studio tecnico progettazione a Verona

progettisti meccanici, professionisti qualificati e aggiornati

Lo Studio Tecnico ProMecc srl opera sul territorio, fornendo servizi ad alto valore aggiunto in vari settori: quelli di maggior competenza sono quello farmaceutico, l’alimentare, delle macchine utensili, quello della robotica, ma vista la flessibilità e la preparazione dello staff è possibile applicare con successo i progetti anche ad altri settori. Lo studio è nato nel 1999 con il nome di Progetec Snc, per diventare poi nel 2008 Promecc s.r.l. I suoi punti di forza sono la flessibilità e il monte ore progettuale elevato che consentono di accettare commissioni grandi e svilupparle in breve tempo.

Presso il nostro studio operano vari progettisti meccanici e un ingegnere meccanico strutturale, per un totale di 7 dipendenti e 3 soci; un’altra caratteristica di questi professionisti è la formazione costante a seconda del settore in cui si opera e delle richieste del mercato per essere sempre perfettamente aggiornati. Lo studio opera conto terzi e si rivolge alle aziende che necessitano di supporto per la propria progettazione offrendo esperienza e professionalità ventennale maturata dai soci fondatori e dal personale qualificato. Negli anni grazie alla collaborazione con alcune officine meccaniche abbiamo sviluppato la possibilità di offrire anche la produzione finale del progetto, quindi progettazione e realizzazione, un servizio che molti clienti hanno apprezzato.

Lo Studio Tecnico ProMecc srl segue un workflow improntato all’efficienza: il cliente arriva con un’idea, viene eseguito uno studio di fattibilità che viene discusso e migliorato a cui segue la fase di progettazione con CAD tridimensionali, successivamente si realizzano disegni completi di tutte le indicazioni necessarie alla costruzione dei particolari. I disegni finali vengono poi consegnati al cliente o all’officina per la realizzazione. Fiore all’occhiello dello studio è la capacità dello staff di affrontare impegni lavorativi urgenti e importanti con metodo e rigore, facendo affidamento sui migliori software del settore (come Solid EDGE, Solid Works, Inventor) per un prodotto davvero chiavi in mano.Tra i servizi offerti, va ricordato anche quello di prototipazione rapida, che con l’ausilio di una modernissima stampante tridimensionale permette di creare un prototipo per il cliente preciso e dettagliato.

Lo Studio Tecnico ProMecc srl è a disposizione della clientela dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.